domenica 8 maggio 2011

FUSILLI CON SUGO DI GRANCHIO


Questo saporito condimento all’aroma di mare si sposa con qualunque tipo di pasta, ma servito con i fusilli… beh, potete immaginare come resti ben  imprigionato in ogni singolo pezzo di pasta J
La salsa Worcester completa il sugo dandogli quel qualcosa in più che io personalmente adoro.
Una piccola nota sulla polpa di granchio: non la uso spesso… grosso errore! È  buonissima e si può utilizzare per preparare infinite varietà di piatti.
Io ho fatto un po’ di scorta… visto che andiamo incontro alla calda stagione, sono sicura che mi tornerà utile per preparare e proporvi qualche piatto fresco e goloso… vi fidate sulla parola ?  allora mettete qualche scatoletta anche sui ripiani della vostra dispensa.  Anzi, prima assaggiate questi fusilli…  J
  
Per 4 porzioni

350 gr fusilli
1 scatola polpa di granchio al naturale
2 spicchi aglio
1 bicchiere vino bianco secco
6 cucchiai polpa di pomodoro
brodo di pesce (o vegetale)
salsa Worcester
olio
sale e pepe
Mettete in una larga padella mezzo bicchiere di olio , aggiungete gli spicchi d’aglio sbucciati e un grosso pizzico di pepe macinato al momento: quando l’aglio sarà imbiondito, toglietelo dalla padella, versate la polpa di granchio, compreso il liquido di conservazione, e fate insaporire per qualche minuto.
Bagnate con il vino bianco e fatelo evaporare a fiamma vivace.
Diluite la salsa di pomodoro con due mestoli abbondanti di brodo, versatela in padella , salate leggermente e pepate ancora un po’.
Fate restringere il sugo lasciandolo cuocere a fiamma moderata per circa 20 minuti. Qualche minuto prima di spegnere il fuoco insaporitelo con una generosa spruzzata di salsa Worcester.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela leggermente al dente e terminate la cottura facendola saltare nel sugo.

Buona serata
Liz

10 commenti:

  1. gnam!!!!!!!!!!!!!!!!!
    nico:)

    RispondiElimina
  2. Io sono una sorellina mooooooolto paziente...però invece di vedere i fusilli avrei preferito vedere i tuoi dolcetti e le tue tortine...ti ricordo la nostra SFIDA!!! paura???

    RispondiElimina
  3. Il sughetto di granchio è uno dei condimenti al sapore di mare che più preferisco, di solito lo uso per condire gli gnocchetti di patate...ma immagino che sia ottimo anche con i fusilli!

    RispondiElimina
  4. Buoni con il sughetto di polpa di granchio.
    Bravissima anche per la bella presentazione.
    Un abbraccio e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  5. che bontà!!!!!
    un piatto dal sapore di mare
    gustosissimo
    complimenti
    baciuzzi katya

    RispondiElimina
  6. @Vale
    Dolcetti? Quali dolcetti! La sfida non riguardava solo le tortine? Abbi fiducia, sai che la mia creatività ha bisogno di più tempo, e poi se tu la sorellina super organizzata ;) Paura??? Non conosco questa parola ;)Baci

    RispondiElimina
  7. @Claudia
    i tuoi gnocchetti devono essere buonissimi, li proverò:)

    @Mousse
    grazie! e buona settimana anche a te :)

    @Katya
    Ciao! ti ringrazio, si é davvero molto gustoso

    RispondiElimina
  8. non stento a credere che sia buonissimo e hai ragione anche io non sono abituata ad usarla spesso...erro anche io!

    RispondiElimina
  9. Ciao, mi unisco a questo blog e ti porto i complimenti per la vincita del contest...ottime ricette e ottime presentazioni. Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...