mercoledì 4 gennaio 2012

REGALI FARCITI

Avete mai pensato di regalare ai vostri ospiti un assortimento di tramezzini?
Avete capito bene, dei semplicissimi tramezzini, ma confezionati come un vero e proprio regalo!
L’idea mi è venuta qualche Epifania fa, vi ho già raccontato di questa giornata, in cui tutta la famiglia si riunisce e, in modo informale, si assaggiano varie cosette. Proprio perché si tratta di cose semplici,  cerco sempre di pensare ad  un dettaglio che possa divertire soprattutto i miei nipotini. Ricordo però che l’idea era piaciuta tantissimo anche ai grandi J 
Le farciture per preparare i tramezzini sono infinite e potete distinguerle tra loro avvolgendo i vari pacchetti con spaghi di colori diversi, uno per ogni tipo di crema, oppure mischiarli e lasciare ad ogni ospite la sorpresa dopo il primo morso.
Innanzitutto tagliate i fogli di carta oleata (o da forno). La particolarità di questi tramezzini è anche la dimensione: sono dei bocconcini, quindi non è così banale avvolgerli nella carta e legarli, ma vedrete che dopo il primo troverete la tecnica giusta e sarete velocissime.
Preparate due o tre creme e farcite i tramezzini: potete organizzarvi già dal giorno prima,  infatti è possibile spalmarli e tenerli in frigo ben sigillati  nella pellicola di alluminio, ma vi consiglio di tagliarli, avvolgerli nella carta e chiuderli con i nastrini solo qualche ora prima di offrirli.
Io ho fatto qualche prova per testarne la tenuta in frigo, già tagliati e avvolti nella carta… diciamo che si potrebbero preparare anche il giorno prima con più tranquillità, ma il freddo, ahimè, inumidisce la carta… scegliete voi.
Scappo, ho da confezionare una marea di ALTRI pacchetti, oltre alle calze  ci sono da riempire anche i cesti con i regalini della tombola… J

Buona serata
Liz

6 commenti:

  1. Mica male come idea, soprattutto perché i tramezzini piacciono proprio a tutti!

    RispondiElimina
  2. ma sei eccezionale...questa idea dei tramqezzini "confezionati" è bellissima, buon anno, baci, Flavia

    RispondiElimina
  3. Viva la tombolata, chissà cosa "salterà" fuori... :)

    RispondiElimina
  4. Ho appena scoperto il tuo blog .
    WOW !!!! complimenti sei bravissima !!!

    Clò

    RispondiElimina
  5. Ciao, che ricette ed idee carine nel tuo blog, complimenti! Son giunta qui incuriosita da un link su FB, ma mi terrò sicuramente aggiornata... ;) Buon anno e buona continuazione.

    RispondiElimina
  6. Che bella idea Liz!!! Me lo devo assolutamente ricordare per l'antipasto di natale del prossimo anno!!!Io sono l'addetta agli antipasti... ma non mi viene mai in mente niente di così originale!!!
    Bravissima!!
    Ciao Clod

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...