martedì 3 luglio 2012

SPIEDINI DI VERDURE… IN PINZIMONIO


La scorsa estate, per accompagnare le verdure fresche, vi avevo proposto una spuma di ricotta e caprino… quest’anno c'è ancora il formaggio, ma è tutto più veloce e semplice: l’ho ridotto in una crema delicata e saporita, un’idea copiata da Sale & Pepe. In realtà, l'ho assaggiata per la prima volta dalla mia sorellina... ricordo che mi era piaciuta molto e questa sua proposta mi aveva anche un po' stupito... lei predilige la "cucina della nonna", ma ogni tanto si lascia tentare da qualche ricetta più trendy J.

Per 8 bicchieri
160 gr caprino di latte vaccino
1 gambo verde sedano (non essendo stagione, meglio uno di quelli più vicini al cuore) + qualche foglia
Erba cipollina
1 cucchiaio aceto di vino rosso
olio, sale, pepe

Pomodori datterini
Sedano cuore
Carote
Peperone rosso 
Peperone giallo

Frullate il caprino con un gambo e le foglie del sedano, qualche filo di erba cipollina, un pizzico di sale, un po’ di pepe macinato al momento, l’aceto e circa 4 cucchiai di olio.
Potete renderla più fluida aggiungendo qualche cucchiaio di acqua (leggi più sotto).
La crema sarà più saporita se riuscirete a prepararla il giorno prima, ma sappiate che il riposo in frigo tenderà a farla diventare più densa. In tal caso, vi conviene prepararla senza alcuna aggiunta d’acqua e diluirla successivamente, poco prima di versarla nei bicchieri.
Tagliate le verdure a pezzi, escluso i pomodorini, e infilate tutto su lunghi spiedini: se riuscirete a posizionare le verdure nello stesso ordine, l'insieme sarà più carino J.
Buona serata
Liz

8 commenti:

  1. Carinissimi ^_^ Perfetti per l'estate.. freschi e buoni :)

    RispondiElimina
  2. Un figurone presentarli in tavola!

    RispondiElimina
  3. Liz, ti seguo sempre e adoro le tue creazioni! Una mia amica sta creando uno splendido sito improntato sul tema delle feste e dei party. Sta cercando collaboratori seri e pieni di passione che abbiano voglia di partecipare a questo progetto delizioso. Se sei interessata, vi metto in contatto, Cat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per i complimenti e per aver pensato a me! Sono molto curiosa di conoscere questo progetto :)

      Elimina
  4. Serviti poi così nei bicchierini sono molto chiccosi :)

    RispondiElimina
  5. Fantastico..questi li propongo al prossimo party...ops apericena...w il finger food..e tu sei un pozzo di idee

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...