mercoledì 26 gennaio 2011

CROSTINI STRACCHINO E SALSICCIA



La prima volta che ho mangiato questi crostini è stato a casa di Vale. E’ stato amore al primo assaggio e servirli ai miei amici è stato un attimo.
Con gli aperitivi cerco sempre di proporre  nuovi stuzzichini, ma questi crostini hanno avuto così tanto successo che alcuni amici li hanno RI-assaggiati. Insomma, è un crostino vincente J e velocissimo.

Ingredienti: dosi a vostro piacimento
Pan Carrè
Stracchino
Salsiccia
Pepe

Con un tagliabiscotti recuperate dal pan carrè delle piccole fettine.
Amalgamate la salsiccia, privata del budello, allo stracchino.
Tenete il composto in frigo, coperto, fino a quando non lo utilizzerete.
Poco prima dell’arrivo degli ospiti spalmate le fette con il composto e, quando si saranno accomodati, infornate i crostini a 200° per 8/10 minuti circa.  
Spolverizzateli con un po’ di pepe macinato al momento e serviteli caldi.


Non vi ho convinto della loro bontà ? Pensate che il più delle volte non riesco neanche ad assaggiarli…

Buona serata
Liz

6 commenti:

  1. Devono essere ottimi, peccato non ho la salsiccia fresca altrimenti.... avrei provato subito.
    A presto e speriamo che questo commento arrivi.

    RispondiElimina
  2. Elisabetta carissima, lo sapevo che ce l'avresti fatta! Sicura di non averli già assaggiati ? Al prossimo invito dovrò rimediare ;)
    Baci
    Liz

    RispondiElimina
  3. Zia quanta salsiccia ci vuole più o meno per 10 persone? Probabilmente proverò questa ricetta domenica.
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao Marta, sei lanciatissima! Dunque le dosi ... calcolando che per ogni persona offrirei 2/3 crostini, ti consiglio di comprare 200 gr di salsiccia e 100/120 gr di stracchino, inizia ad amalgamare metà salsiccia con una parte di formaggio e, un pò alla volta, aggiungi il resto (potrebbe anche avanzarti qualcosa): io vado molto ad occhio perché il numero e la misura dei crostini variano a seconda delle quantità degli altri stuzzichini...
    Quando spalmerai le fette ti consiglio di non schiacciare troppo il composto.
    Se avessi bisogno chiamami :) Buon divertimento
    Un bacione
    zia Liz

    RispondiElimina
  5. Ciao, arrivo al vostro blog portata per manina dalla maestra Marisa :) Sono Manuela, la mamma di Teresa, frequenta la 1° con Sonia, felice di sapervi online e grazie per le ricette, anche io ho un blog, se non vi dispiace metto il link sul mio, per seguire le vostro ricette e non solo. A presto
    manuela

    RispondiElimina
  6. Ciao Manuela, che piacere averti come nostra follower. Lunedì ti aspetto nella mia classe, é quella accanto alla maestra Sonia, così facciamo due chiacchiere sui nostri blog. Sicuramente ti avrò già visto, ma in questo momento non riesco a ricordarti. Sono andata sul tuo blog, complimenti per i lavori e le splendide foto. Grazie anche da parte di mia sorella.
    A Lunedì ciao Vale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...