domenica 5 dicembre 2010

INAUGURAZIONE DEL BLOG

Buongiorno a tutti !

Finalmente anch’io nel mondo dei blogger …. anzi, dei food bloggers !
Dopo tanti dubbi mi sono decisa e così ecco uno spazio in cui potrò raccontare, scambiare informazioni e arricchire di nuove idee una delle mie più grandi passioni LA CUISINE. 

Una CUCINA a 360 GRADI che comprenderà la realizzazione di ricette, vi parlerà delle mie “raccolte” di zucchero, sale e spezie, vi farà curiosare in alcuni angoli della mia cucina e della dispensa tra innumerevoli arbanelle e cassettini e vi svelerà tante mie manie: dalla ricerca di svariate stoviglie e utensili alla realizzazione di decori della tavola e della casa per accogliere gli ospiti.
Dimenticavo!!! adoro viaggiare e quindi vi racconterò di tanti luoghi, dei negozi che ho scoperto, dei mercati che ho visitato e ovviamente degli acquisti che ho fatto…. 

In questa avventura sarò accompagnata da una persona molto speciale, mia sorella Valentina che, oltre ad essere una mamma e una bravissima cuoca, è una maestra della scuola dell’infanzia, dotata di una creatività davvero eccezionale.
Ci proporrà alcuni lavori che esegue durante l’anno scolastico, elencando i materiali e suggerendo le tecniche: vedrete quanto saranno utili anche per realizzare decorazioni per le feste, per allestire un centro tavola o creare dei segnaposto, per confezionare un cadeaux per gli ospiti.

Prossimamente sarà Vale a parlarvi di questa sua grandissima passione e chissà che anche lei non decida di aprire qualche suo cassettino…. non immaginate davvero il loro fantastico contenuto.
psss io lo conosco bene perché durante i viaggi mi diverto tantissimo a scovare anche negozi che vendono materiale per le sue creazioni. Non vi dico il suo entusiasmo quando spacchetta di tutto e di più e ovviamente la mia grande soddisfazione quando con un sorriso immenso mi dice:
questo mi serviva proprio, ma quello dove l’hai trovato? questo è particolare, non so ancora come utilizzarlo ma ci penserò …
    
Prima di concludere, un ringraziamento speciale a mio marito
GRAZIE per aver creato il blog e aver avuto tanta, tantissima pazienza
GRAZIE per tutte le foto che hai scattato ….. e che spero scatterai
GRAZIE per avermi sempre incoraggiata e soprattutto
GRAZIE perché sei - da sempre - uno dei miei più convinti sostenitori

Uno dei primi sogni di Liz si è realizzato, allora cominciamo ….  

11 commenti:

  1. Mitica SuperLiz!!!!! è stata solo questione di tempo, e finalmente hai dato vita e forma al tuo grande sogno. Non ho mai avuto dubbi sulle tue capacità, ma come dici tu, grazie al sostegno di Max, che ti ha sempre sostenuto senza mai dubitarne per un solo istante, hai acceso una nuova luce sulla tua strada ... che ti porterà molto in alto! Un augurio sincero e un grande abbraccio con tutta la forza che ho! con affetto lulj

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa...sposo i progetti di chi osa...crea...e riempie di colori e di senso la quotidianità. Buona avventura...grazie di avermi invitata! Un sorriso Laura

    RispondiElimina
  3. E finalmente il PRIMO passo...Era finalmente l'ora che ti decidessi ad iniziare...!!!! Te l'abbiamo sempre detto che la tua bravura e fantasia era troppo sprecata per le scartoffie e quant'altro.... (!!!???) dell'ufficio!Un grosso abbraccio e un grandissimo...brava da una... ex collega ma sempre amica!

    RispondiElimina
  4. Ecco finalmente l'atteso blog !!!! E adesso al lavoro con nuove idee.... Facci divertire e meravigliare!!!! Io ho già riprodotto i pacchetti regalo e sono simpaticissimi !!!!un abbraccio Sera :-)

    RispondiElimina
  5. COMPLIMENTI!!!Da grande (e fra i primi) fan delle vostre fantastiche creazioni sono felicissimo per voi dell'inaugurazione del blog!!!
    ...che dire....CONTINUATE COSI' CHE SIETE SUPER!!!
    Un grosso abbraccio. Mi

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupissimo...è un blog stupendo.... e complimenti a tuo marito..fa delle foto stupende...il mio è stato capace solo di rompere la digitale..ed è da quattro mesi che uso quella vecchia di 7 anni!!!!! ti seguirò sicuramente, baci, Flavia

    RispondiElimina
  7. Ho scoperto oggi il Vs. nuovo blog e mi sembra giusto farvi i miei AUGURI. Dalla presentazione e dall'entusiasmo sono sicura che farete grandi cose. Prometto di seguirvi tempo permettendo.
    A presto.
    Virgikelian
    http://aisapori.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Cara zia,dopo che ho visto la spuma di prosciutto non vedo l'ora di venire a mangiare da voi,spero che nel tuo menù ci sia anche quella :)
    Buona fortuna per il vostro nuovo blog!

    RispondiElimina
  9. Ciao Virgikelian e Benvenuta! Grazie, noi lo speriamo proprio, abbiamo in testa tanti progetti e siamo felicissime di aver trovato delle nuove amiche con cui condividerli. Anche noi ti seguiremo, ti verremo a trovare molto presto.
    Ciao
    Liz & Vale

    RispondiElimina
  10. Benny anche tu questa sera! Che bella sorpresa! In realtà questa spuma non l'avevo prevista... nei giorni che precedono l'epifania ho tanti pacchettini da confezionare ;) , ma se lo chiedi tu, farò anche i salti mortali per prepararla!!!
    Magari farò qualche pacchettino in meno ????!!!!
    Baci baci
    Zia Liz

    RispondiElimina
  11. solo venerdì ho saputo del tuo blog...sono veramente felice x il tuo sogno realizzato...e spero che leggendo leggendo leggendo magari mi intorto anche un pò io x la cucina...impresa ardua (non vado oltre la pasta in bianco...e a volte anche un pò incollosa).baci baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...