martedì 21 dicembre 2010

ALBERELLI DI NATALE PER UN APERITIVO


E’ un’idea velocissima, quello che la rende particolare è sicuramente il modo di presentarla.
Si perde un po’ di tempo solo per arricchire gli spiedini con qualche fiocchetto, ma ne vale la pena. Si lo so, mancano pochissimi giorni, io mi sono dedicata a questo lavoretto in un momento di relax, comodamente seduta sul mio divanello, dai dai provateci anche voi!!!

Occorrente
fette di formaggio tipo Casatella o Primosale
tagliabiscotti piccolo albero natale
spiedini di media lunghezza
nastri rossi bassi
un vaso o coppa di vetro
sale fino
nastri oro o del colore che preferite

Come vi dicevo, confezionate innanzitutto gli spiedini: siccome l’alberello verrà fissato sulla parte appuntita dello spiedino, tenete bene a mente questo particolare quando farete il fiocco, altrimenti risulterà capovolto.
Decorate la base del vaso con del nastro dorato e riempitelo con del sale fino: compattate bene la superficie così gli spiedini resteranno ben piantati.
Col tagliabiscotti incidete le fette di formaggio: non devono essere troppo sottili altrimenti quando verranno infilzate sullo spiedino potrebbero rompersi.
Sia la preparazione del vaso che l’intaglio degli alberelli possono essere fatti - in tutta tranquillità - anche il giorno prima.
Poco prima dell’arrivo degli ospiti infilzate gli alberelli sugli spiedini e piantateli nel vaso.
Il tipo di formaggio utilizzato, come mi ha fatto notare una mia amica, non è dei più saporiti, ma è anche vero che ha una consistenza perfetta per tagliarlo con facilità.
 Si potrebbe anche utilizzare la provola, ma io volevo degli alberelli bianchi, candidi come la neve !!!

A presto
Liz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...