mercoledì 23 marzo 2011

DOLCI BOUQUET DI PRIMAVERA



In certe occasioni mi piace lasciare ai miei ospiti un regalino, non è nulla di prezioso, è solo un piccolo pensiero per ringraziarli della serata.
Preferisco occuparmi personalmente della sua creazione e di solito cerco di preparare qualcosa che richiami il tema o il colore della serata.
Andare in giro per negozi alla ricerca del materiale per confezionarli fa parte del divertimento, ogni minimo dettaglio è importante per renderlo speciale.
Con l’inizio della primavera ho pensato a dei piccoli bouquet, li ho visti nelle vetrine di alcune confetterie, ma comprarli proprio no, il loro colore non è quello della mia serata di primavera J

Se amate la creatività lanciatevi in questa composizione, prepararli è semplicissimo, bisogna solo avere un po’ di pazienza, soprattutto mentre si avvolgono le caramelle nella pellicola trasparente… basta un attimo perché si attacchi su se stessa, ma vedrete che dopo qualche tentativo troverete l’escamotage per averla vinta voi J    

Cosa occorre:
Bon bon (io ho scelto delle roselline e delle fragole di zucchero fondant)
Pellicola trasparente
Filo di ferro sottilissimo
Centrini per bouquet (ne esistono di diverse dimensioni, il mio è da 9 cm)
Nastro di carta verde ovvero guttaperca
Nastri & nastrini
Pinzette o forbici
In ogni mio bouquet ho messo circa 15 caramelle.
Ho documentato i vari passaggi con alcune foto, ma proverò comunque a raccontarvi come procedere per comporre i vostri bouquet.

1) Avvolgete ogni singola caramella nella pellicola: dovrete tagliare dei quadrati di circa 10 cm così avrete anche il gambo 

2) Passate un pezzo di filo di ferro attorno ad ogni gambo  

3) Raggruppate 4/5 fiorellini ed avvolgete i gambi in modo da  ottenere un unico mazzolino

4) Raggruppate 3 mazzolini e coprite il gambo con la guttaperca

5) Infilate il bouquet nel centrino e decorate con un bel fiocco

Può essere anche un simpatico segnaposto e, se pensate che il lavoro sia troppo impegnativo, ho un’altra proposta: un solo bocciolo di rosa appoggiato su una piccola arbanella di vetro, ma ovviamente piena di tanti altri dolci boccioli!

A proposito di creatività… lo scorso venerdì ho accompagnato la mia sorellina  alla fiera “Fantasy & Hobby”, ho acquistato tante cose interessanti  che mi saranno molto utili per la mia partecipazione al contest del picnic…, se siete curiosi di vedere intanto gli acquisti di Vale cliccate sul link sotto, mentre per vedere i miei dovrete aspettare ancora qualche giorno…
Buona primavera a tutti!
Liz   

9 commenti:

  1. fa proprio primavera, i colori sono i miei preferiti ^_^

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea di lasciare un piccolo pensiero agli ospiti. Questi bouquet, poi, sono carinissimi!!

    RispondiElimina
  3. Ma che splendida idea...bravissima!!!!Bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  4. Che brava! Che fantasia e quanta pazienza!

    RispondiElimina
  5. Ma che brava che sei!!!!!
    Hai tanta fantasia e ti invidio!

    RispondiElimina
  6. Che bellissima idea! Fortunati i tuoi amici-ospiti ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte, siete molto carine e sono molto contenta che l'idea vi sia piaciuta.

    @More Benvenuta!!!

    RispondiElimina
  8. ciao...sono nuova nel tuo blog....e sono molto contenta di fare la tua conoscenza perchè sei semplicemente..bravissima!!!!!le tue creazioni sono deliziose!!!Complimenti davvero!!!e questa idea è proprio quello che ci vuole per rallegrare gli animi primaverili!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao, arrivo dalla pagina di kreattiva di facebook. mi sono letteralmente innamorata dei tuoi bouquet di primavera. Idea deliziosa, ne prendo spunto se mi permetti. grazie e ciao..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...