lunedì 5 dicembre 2011

5 DICEMBRE 2010…

… è stato il giorno in cui ho realizzato un mio grande sogno, ho inaugurato la mia Cuisine! E’ già passato un anno… e che anno! E’ stato speciale, molto intenso e ricco di emozioni, fatto di tantissimi “alti” e anche un po’ di “bassi”. Eh si, perché, nonostante abbia una passione sfrenata per la cucina, il blog si è rivelato molto più impegnativo del previsto. Mi sono ritrovata spesso a riflettere se avesse un senso proseguire, soprattutto perché, avendo altri impegni che fanno parte della quotidianità, non sono mancati i salti mortali per trovare qualche ritaglio di tempo da dedicargli. Sono una persona che ama fare tante cose, ma quando il tempo non c’e’…
Arrivata a questo punto del post, avevo scritto parecchie righe per spiegare le mie ansie e i miei dubbi su continuare o meno questa avventura, alla fine ho pensato che non sarebbe stata più una festa quindi… ecco in breve come stanno le cose oggi:
cucinare per il blog è sicuramente uno dei miei passatempi preferiti, ma non è il solo, perciò ho deciso che da oggi la prenderò più morbida, non mollo (contenta sorellina?), ma posterò quando avrò a disposizione quelle ore che mi consentiranno di cucinare, scattare le foto e scrivere le ricette con una certa calma, non voglio vivere con l’ansia di aver pubblicato solo una ricetta a settimana, di non essere riuscita a passare nelle vostre cucine, di non aver dato il benvenuto a nuovi followers e di aver trascurato altri miei hobbies.
Approfitto di questa occasione innanzitutto per chiedere scusa a chi mi ha gentilmente assegnato un premio, e ancora adesso devo dedicargli un post, a chi si è unito ai miei sostenitori e non ha ricevuto alcun benvenuto, a chi ha dovuto attendere dei giorni per avere una mia risposta.
E ora un po’ di ringraziamenti J
GRAZIE DI CUORE a tutti coloro che mi seguono , ai “fedelissimi”, che lasciano sempre un commento,  e a chi ha premiato alcune mie ricette (5 contest vinti!)
E un GRAZIE – ENORME - a mio marito, che mi è sempre stato vicino e che spesso ha dovuto subire i miei sbalzi d’umore. Ma, visto che è stato anche l’assaggiatore ufficiale di tutti i piatti usciti dalla mia Cuisine... spero di essermi fatta, in parte, perdonare J
Per festeggiare questo primo anno insieme, ho deciso di regalarvi alcuni  scorci della mia Cuisine: è la mia stanza preferita, quel  luogo dove amo trascorrere la maggior parte del mio tempo e che rispecchia totalmente il mio modo di essere.
L’ho progettata personalmente, ogni cosa è a portata di mano, gli arredi sono composti da vari pezzi, raccolti negli anni, così come la maggior parte degli attrezzi, caccavelle & suppellettili, alcuni provenienti anche da molto lontano.
Benvenuti nel mio “Regno” J

Angolo zuccheri & caffe’

Un po’ di arbanelle, ma non sono le uniche…

La parete che divide la cuisine dalla zona pranzo: attraverso il passa vivande gli ospiti possono curiosare le mie “manovre” ai fornelli

Un po’ di setacci e cassetti per caccavelle varie 

I mortai e alcune spezie

Altre arbanelle con farine e legumi

Il mitico KA

Vicino ai lavelli

Colini & grattugie

Coltelli & C.

Mestoli vari

Ai lati del piano cottura, le raccolte di sale e spezie

E infine… un piccolo scorcio di una stanza che si affaccia sulla cuisine, ma ho deciso che ve la mostrerò più avanti J

A prestissimo con le proposte per la tavola delle feste, vi aspetto!
Liz 

8 commenti:

  1. Buon giorno!!! E tanti auguri al tuo blog... Bellissima cucina, mi piace davvero molto! Ricca e ordinata, come piacerebbe a me!!!!
    Un bacione e in bocca al lupo per tutto ;)

    RispondiElimina
  2. buongiorno e buon blog-compleanno :-)
    alle votle diventa difficile star dietro a tutto .. hai proprio ragione e spesso anche io mi sono ritrovata a voler mollare, poi mi sono detta che un vero motivo non c'è ,e che importa se si pubblica solo ogni tanto ? La cosa importante è segnare i momenti di vita .. Bacionissimi

    RispondiElimina
  3. Oh, cavolo, ma questa non è una cucina...è una piazza d'armi! Bella per il fatto di essere molto luminosa.
    Auguri alla Cuisine! Allora i nostri blog sono coetanei :) Ha fatto bene Valentina ad insistere perché non rinunciassi; rallenta, posta per il piacere di farlo (anche perché parlando di cucina diventa tutto più laborioso) e goditi solo le cose belle di questo mondo virtuale.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Sei la degna regina di questo regno! Auguri per il blog e mi raccomando non mollare...come faremo senza le tue ricette...?!?

    Baci!

    RispondiElimina
  5. Buon compleblog!! guarda.. io penso che il blog deve essere un piacere, non deve diventare un "lavoro" o una frustrazione. Quindi, fai + che bene a prenderla un po' più con calma! e questo non significa che trascuri i tuoi sostenitori, perciò fai quello che ti senti e noi saremo sempre qua ad aspettarti!
    ;))
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  6. la tua cucina sprizza creatività come il tuo blog, si vede che non manca nulla di nulla, giusto nel caso si avesse voglia improvvisa di preparare qualcosa! :DD
    tanti auguri allora, a quando un altro bel contest?
    ;))
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  7. wow ma hai una cucina favolosa, grandissima, piena di tutto il ben di dio che una cuoca che si rispetti desidera avere nella propria cucina!!!e augurissimi per questo tuo primo traguardo :-)

    RispondiElimina
  8. Sorellina...AUGURONI!!! E' già passato 1 anno!
    Mi sembra ieri che guardavamo se si era unito qualche follower...se il contatore segnava qualche visita in più...o se qualcuno commentava il post...MA TI RENDI CONTO!!! Tu mollare??? Non pensarlo più!!! Sei troppo brava...abbiamo bisogno dei tuoi manicaretti...
    UN BACIONE GRANDE FUFFI da FUFETTA
    La tua sorellina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...