mercoledì 21 dicembre 2011

UN SEGNAPOSTO PER LE FESTE

So benissimo che mancano pochi giorni al Natale e forse, chi ha ospiti, ha già pensato a un piccolo segnaposto… ma qualcuno potrebbe ancora essere alla ricerca di uno spunto, magari anche per l’Epifania.
E’ un’idea che risale a questa estate, destinato a delle mie carissime amiche e assolutamente confezionato con le mie manine J
Vi ho già raccontato che, quando accolgono un mio invito, oltre a coccolarle con qualche piatto speciale, mi piace sempre offrirgli anche un piccolo cadeaux.
E’ un’idea semplice, si tratta di una ciotolina bianca che, all’interno, nasconde una marmellatina.
Ecco le foto dei segnaposto per la cena estiva 
Avevo scelto questo regalino pensando a un “dolce buongiorno”, da gustare durante la prima colazione del giorno dopo, ricordando la serata trascorsa insieme.
Ho pensato di rivisitarli per queste feste, sostituendo alcuni dettagli. 
I passaggi per confezionare questo segnaposto sono facilissimi, serve solo un po’ di pazienza per fissare il centrino sulla capsula della marmellata.

Innanzitutto servono delle piccole ciotole e le marmellatine, poi vi occorrerà

Per la confezione “Feste Natale”
Sacchetti trasparenti con soffietto e fondo rettangolare
Cartoncino oro
Sottobicchieri di carta
Nastro rosso e verde
Palette legno
Bacche, pigne...

Per la confezione “Altre ricorrenze”
Centrini per torte
Spago
Palette legno
Bottoni
Per questo tipo di "creazioni" vale sempre lo stesso discorso che accompagna  le mie ricette: sono proposte semplici, ma spero che vi diano gli spunti giusti per confezionare le vostre "idee" con un tocco speciale J

Buona serata
Liz  

4 commenti:

  1. Un idea davvero carina , Buone feste!

    RispondiElimina
  2. che invidia, mi piacerebbe aver la pazienza e la fantasia per fare tutte queste meraviglie

    RispondiElimina
  3. sei sempre bravissima, mani d'oro!
    buon Natale!

    RispondiElimina
  4. un'idea bellissima!!! complimenti! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...