giovedì 19 gennaio 2012

MY 7 LINKS PROJECT


Finalmente! Ho ricevuto addirittura 4 inviti per partecipare a questo “progetto” ma, come ben sapete, il tempo fino ad oggi è sempre mancato.
Ci vuole tanto tempo per ripercorrere 1 anno e 1 mese di blog, ma durante l’inventario delle idee sono riuscita anche a rileggere gli appunti  della mia cuisine… ecco i 7 links che, secondo me, hanno lasciato un segno.
Premetto che è stato molto difficile fare una scelta e, considerato che non guardo mai le statistiche, mi sono completamente affidata ai ricordi e ai commenti che ho ricevuto.

"Il post il cui successo mi ha sorpresa" – RISOTTO ALLE MELE VERDI
E’ un piatto che ho preparato per partecipare a uno dei miei primi contest. Nonostante l’avessi scelto con cura, immaginando che anche le cuoche più tradizionali avrebbero comunque apprezzato questo abbinamento con un frutto non troppo dolce, mai più avrei pensato che arrivasse ad essere una delle ricette premiate da Ramona di "Farinalievitoefantasia".
Grandissima soddisfazione! 
Anche quando è arrivato  da Acky  questo commento “...lo hai impacchettato da vera  food stylist….” WOOOOOOOWWWWW

"Il post più bello" – OVETTE... CON SORPRESA
Nella sua semplicità, trovo che sia un antipastino davvero molto coreografico. L’idea mi era venuta un po’ di anni fa e aveva riscosso tantissimo successo tra i miei ospiti… aspettavo il momento giusto per replicare e regalarla ad altri amanti della cucina creativa.

"Il post più popolare" – I FIORI DI CARNEVALE
Ricordo che è stato per parecchio tempo tra i post più visti, mi ha sempre stupito molto la cosa, forse perché, basandomi sulla quantità dei commenti ricevuti (n. 1),  non pensavo che potesse avere tutto questo successo. Poi era sparito per un certo periodo, ma oggi è ricomparso! sarà che ci stiamo avvicinando al carnevale J

"Il post che non ha avuto il successo che meritava" – ALBERELLI DI NATALE PER UN APERITIVO
Forse perchè il blog era nato da pochi giorni, o la foto era molto buia, o magari perché durante i preparativi delle feste si è sempre troppo impegnati… sta di fatto che i commenti ricevuti sono stati ZERO!
Secondo me meritava di più visto che, dopo solo pochi mesi, i fiorellini di mortadella, molto simili come idea, sono stati cliccati tantissimo.

"Il post più controverso" – TONNO IN TRASPARENZA, UN QUASI PATE'
Ero in dubbio se postarlo o meno, innanzitutto per la gelatina e poi perché prevede l’uso del tonno. Nel mio blog, fino ad ora, non ho mai espresso opinioni che rivelassero in maniera piuttosto esplicita la scelta giusta o meno di alcuni ingredienti. E la mia intenzione è quella di continuare su questa strada. Pur rispettando le idee altrui, alla fine ho deciso di postare, visto che nella mia cuisine il consumo del tonno in scatola non è bandito.

"Il post più utile"
Non so bene cosa si voglia intendere per "più utile". Ritenendo che per le tecniche culinarie ci siano libri e manuali eccellenti, i post che ho preso in considerazione come più utili, sono quelli in cui spiego come sono arrivata a creare alcuni piatti o decori. Ce ne sarebbero diversi, ma dovendo sceglierne solo uno… ecco quello più recente che, con un’ idea, partorita nel cuore della notte, spiega come creare con facilità una cavità cilindrica,  all’interno dei SEMIFREDDI ALLA CREME DE MARRONS, da riempire con una cremosa sorpresa.    

"Il post del quale vado più fiera"
Senza alcun dubbio, è sicuramente IL MIO PIC-NIC
Nonostante sia stato uno dei più impegnativi, mi sono divertita tantissimo.
Era da anni che volevo preparare un pic-nic speciale, mi sarebbe molto piaciuto offrirlo ai miei nipotini, magari il Lunedì di Pasqua, ma tra tempo incerto o vari impegni improrogabili, non c’e’ mai stata l’occasione per organizzarlo.
Ringrazio ancora Anna Luisa e Fabio di "Assaggidiviaggio" che con il loro contest mi hanno dato questa opportunità, e  hanno premiato  la mia creatività votandolo anche come miglior cestino J

Grazie a tutti gli amici che mi sostengono e un grazie speciale a:
Maia di "Sacapoche"
Alessia & Tiziana di "Staffettaincucina"
Roberta di "Io-solomamma"
che hanno pensato a me per il passaggio del testimone.  
Se fossi riuscita a farlo nei tempi ( e stiamo parlando di novembre/dicembre), avrei dovuto passarlo ad altri 7 amici. A questo punto credo sia inutile, probabilmente hanno già partecipato tutti, ma se qualcuno non avesse ricevuto alcun invito… avvisatemi e sarò felicissima di mandarvelo J
     
Approfitto di questo post anche per mostrarvi un premio, vinto partecipando al contest “Buon appetito Italia” con un piatto della tradizione ligure, “Trenette al pesto con patate e fagiolini” e confezionato da Mara di "Pandipanna"
Mi faceva piacere mostrarvelo e so che anche lei ci teneva molto.
Grazie ancora per aver scelto la mia ricetta, per aver ricamato il nome del mio blog, rifinito anche con l’aiuto della tua mamma, e per aver aggiunto al regalo anche un tipico dolcetto veneto, la “Fregolotta”… io e mio marito abbiamo apprezzato molto, è stato fatto fuori in una sola sera, accompagnato, come da tuo consiglio, da una buona grappa J. Spero che il tuo blog riprenda l'attività, qualunque essa sia.

L’inventario è terminato! Sono in arrivo nuove ricette e tante idee J  

A prestissimo
Liz

5 commenti:

  1. Beh Liz, valeva la pena aspettare un po' per rivedere tutte queste delizie perse...bravissima!

    RispondiElimina
  2. E' bello ripensare a quanto si è fatto....

    RispondiElimina
  3. quante buone e belle cose nella tua cuisine, complimenti! passerò più spesso da queste parti...
    a presto

    RispondiElimina
  4. Che bella "passeggiata" ci hai fatto fare! E come dimenticare il tuo spettacolare cesto da pic nic pieno di cose buone presentate magnificamente?! Ho ben presente la delicatezza dei tuoi "pacchettini"...non ho ancora avuto il coraggio di aprirne uno! :)
    A presto

    RispondiElimina
  5. Le ovette e i fiori di Carnevale mi erano sfuggiti...troppo simpatici ed originali, come tutte le tue idee!

    Aspetto con ansia le tue nuove ricette!

    Baci e a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...